martedì 8 aprile 2008

when all of the flower ladies want back what they have lent you

premio pulitzer a bob dylan.
berlusconi dice che i pm dovrebbero fare un test sulla sanità mentale una volta al mese.
e di non essere un nano.
a roma piove.
eccessivamente.
e le "tedesche" (o "svedesi" che dir si voglia) dell'ora di pranzo a villa borghese sono già state interrotte.
virzì ha fatto un film sul precariato che piacerà ai quarantenni e meno ai venticinquenni (tra cui per ragioni di comodo ho bisogno di annoverarmi anch'io).
e mi sa che ho anche deciso chi votare.
mi disgiungerò.
vedremo.

vedremo.

(e non rimane nulla del profumo delle loro rose)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma ch'emo da vota? io non ci capisco più nulla.
Se avete voglia fate un salto sul mio neonato blog
http://carabina.myblog.it/

giovanni dozzini ha detto...

linkato, gabetto

Anonimo ha detto...

Scusami ma sto titolo come me lo trdurresti in italiano?!
mica l'ho capito tanto bene....

Anonimo ha detto...

Quando tua madre rispedirà al mittente tutti i tuoi inviti
e tuo padre spiegherà a tua sorella
che sei stanca di te stessa e di tutte le tue invenzioni
verrai da me Queen Jane?
verrai da me Queen Jane?

Quando le fioraie vorranno indietro quello che ti hanno prestato
ed il profumo delle loro rose non rimarrà
e tutti i tuoi bambini cominceranno ad arrabbiarsi
verrai da me Queen Jane?
verrai da me Queen Jane?

Quando tutti i clowns che hai ingaggiato
saranno morti in battaglia o invano
e tu sarai stanca di tutto questo deja vu
verrai da me Queen Jane?
verrai da me Queen Jane?

Quando tutti i tuoi consulenti vomiteranno la loro plastica
ai tuoi piedi per convincerti del tuo dolore
cercando di dimostrare che le tue conclusioni dovrebbero
essere più drastiche
verrai da me Queen Jane?
verrai da me Queen Jane?

Quando tutti i banditi ai quali hai porto l'altra guancia
si toglieranno la bandana e si lamenteranno
e tu vorrai qualcuno con cui parlare
verrai da me Queen Jane?
verrai da me Queen Jane?

Anonimo ha detto...

grazie!!!
...in effetti l'unica cosa che non avevo capito era "flower ladies"...non avevo mica pensato che potessero essere le fioraie!!!!

Ciao ;)

Anonimo ha detto...

io non c'entro, in questo dialogo filologico. ma che gran canzone è, cazzo. dovrebbero trasmetterla per le strade con gli altoparlanti come risarcimento per quanto c'è successo in questi due giorni. in tutte le strade. in tutt'italia