martedì 13 maggio 2008

baffi e magoni


dopo torino non è facile riprendere a carburare.

al lavoro i ranghi non sono ancora al completo, chi c'è si porta dietro acciacchi, stanchezze e sciami di pettegolezzi da condividere, e come se non bastasse piove di una pioggia grigia e malevola.

roma borbotta nell'attesa della domenica che clamorosamente potrebbe regalarle (prendetelo alla lettera, questo verbo) lo scudetto, la gente ne parla quasi con risentimento. come a dire se ne potevamo annà tanto bene a prende er sole a ostia, e invece ce tocca da sta cor magone per tutta 'a settimana.

io er magone non ce l'ho, ma ovviamente sono attraversato da cattivi pensieri. per ora li lascerò nel cesto.

intanto domani è il giorno di taibo II, che sto leggendo in questi giorni. insomma, uno veramente tosto. uno scrittore vero. prendetelo come un consiglio (e marginalmente come un'intimazione a venire: sala dei notari, ore 21).


infine. il disco degli afterhours, checché ne dicano certi soloni della critica musicale, è bello.

quello degli i am kloot è uscito ma ancora non ce l'ho.

quello di de gregori - un altro, sì - esce la prossima settimana.


ma ora a lavorar, che è l'ora


4 commenti:

patti ha detto...

ah si? è uscito cd degli i am kloot? potrei persino comprarlo, se riesco a afre un po' di economia qua e là. Alla fine, pur con la norma prevista nella finanziaria, per aumentare le borse dei dottorandi bastava un decreto, una firmetta di Mussi, il paladino dei deboli, Sinistra Arcobaleno. Non l'ha fatto, altrimenti il merito dell'aumento sarebbe stato di An, che l'ha proposto. Intanto i soldi, alle università, ci vanno lo stesso. E vabbè... forse dovrei scriverne un post su sta faccenda. I soldi per l'alitalia si trovano sempre invece.

Ma tu ci sei stasera? baci

Anonimo ha detto...

sì, patti cara, ci sono. prendo un treno alle cinque di oggi pomeriggio e uno alle sette di domattina. checcevoifa?
a stasera, allora

Anonimo ha detto...

Con benedetto pensavamo de pote' fa un gi' e ni', ma alla fine semo entrambi vecchi e stracchi, lu' c'ha pure l'allergia. Quindi niente, rinuncio alla voglia di vedere Paco, e mi butterò a leggere sul divanetto l'immenso Cormac che è un genio assoluto. Oggi il pallido sole romano mi ha illuminato e m'ha fatto capi' che tale Stefania nel Sannio mi si nega, nun sa che dimme e ha sempre qualcosa di meglio da fare che rispondermi al telefono. Non m'era mai successo, mo uno squillo a Gozzi sul treno..chi sono gli I am kloot?

Anonimo ha detto...

bravo giovanni...
il disco degli afterhours è bello...bello...bellissimo!
nonfai
www.myspace.com/divamamuri