martedì 10 novembre 2009

Tacconi. Trentino. Baldanzi. Libri di cui parlare

L'autunno si fa denso. Di libri, di presentazioni, di chiacchiere e freddo.
Allora, io vi invito non a una ma a tre iniziative. Tutte targate Umbria Libri.

Prima, in ordine di tempo, quella che vedrà protagonista il nostro Tacconi. Giovedì 12 novembre, ore 18, libreria Feltrinelli, Perugia. Presenta il suo "C'era una volta il Muro", insieme a Lorenzo Medici, professore di Scienze Politiche. Imperdibile.




Poi, per gli appassionati di musica indie, sabato 14 novembre, ore 15.30, ex chiesa della Misericordia, Perugia. Si presenta il libro "Bastarock", un viaggio nell'underground trentino scritto da Oscar De Bertoldi e dalla perugina Dalia Macii. A discuterne con gli autori, Fabrizio "Fofo" Croce e il sottoscritto.



Infine, domenica 15 novmbre, ore 19, Loop Cafè, Perugia. Simona Baldanzi presenta il suo "Bancone verde menta". Romanzo d'amori e di lotte, tra Marsiglia, Barcellona, Genova e Torino. Lei è brava, i riferimenti culturali sono molto, molto indie (leggere le epigrafi con versi rubati a Silvestri, Bandabardò e Virginiana Miller), e il posto dove la protagonista beve il suo mojito e si innamora del suo barista sembra proprio la Darsena. A farci da sfondo, la sei corde impertinente del buon Alessio Vinti. Made in Banana Republic.

Ok, quel che dovevo dirvi ve l'ho detto. Venite, spargete la voce, fate come credete.

Saprete dove trovarmi.

Nessun commento: