lunedì 30 novembre 2009

dicembre. ancora libri.

e poi arrivò dicembre.
che cominciò subito con qualcosa da fare.

domani, giorno uno, non è solo il compleanno di mio padre e di quello di gabo màrquez, di woody allen e di vi. domani c'è un bell'incontro sulla giustizia, a perugia. l'organizzano i bananieri insieme a magistratura democratica e al comune. a dibattere ci saranno i magistrati livio pepino (già presidente di md) e sergio sottani e il giornalista di repubblica carlo bonini.
l'iniziativa sarà l'occasione per presentare l'agemda 2010 di magistratura democratica (con racconti di de cataldo, carofiglio e sottani e vignette di ellekappa, altan e staino) e acab di bonini (inchiesta narrativa su polizia cresciuta nel culto del fascismo e tifo organizzato politicizzato e violento). l'appuntamento è per le 21 alla sala della vaccara.

lunedì prossimo, 7 dicembre, bisognerà scendere qualche scalino per vedere e ascoltare filippo timi che parla della raccolta di racconti su perugia in cui compare anche lui, e in cui compaio pure io. entrambi come autori, of course. sala dei notari, insomma. alle 17.30.

infine, venerdì 11, alla ex chiesa di san bevignate tornano i wu ming. sempre i nostri vecchi amici 1 e 2, sempre con banana republic: presentano il bellissimo altai, fresco fresco d'uscita. chi ha amato q non potrà fare a meno di leggerlo (non è un prosieguo, ma tornano alcuni di quei personaggi), ma è un romanzo che consiglierei a chiunque. unica controindicazione: alla fine avrete una gran voglia di andare a istanbul. cosa che potrebbe complicare la vita a chi, come me, sta già organizzando da settimane un viaggio a new york.

ok. ci siamo. ci vediamo lì, chiunque voi siate.

1 commento:

vi ha detto...

new york??!!!
quando?
new york...
...oh...