lunedì 19 maggio 2008

la pasta garofalo

roma poteva essere un inferno, oggi.
zlatan lo zingaro ha deciso di no.
questo comico finale di stagione m'ha perlomeno consentito di esultare per un gol dell'inter a distanza di non so quanto tempo dall'ultima volta. m'ha regalato una settimana di mal di stomaco, un tempo di scoramento crescente e mezz'ora di rotonda soddisfazione.
a roma e ai romanisti, irrimediabilmente queruli, scarsi e perdenti, un bel bregno.
ora s'avvicinano gli europei, e come al solito all'inizio faticherò a tifare italia.
vedremo.
e le cose serie?
per ora non ce la faccio. eppure ci sarebbero. gomorra al cinema e i rifiuti a napoli, la xenofobia e zapatero, il prezzo della pasta garofalo e le belle lettere.
no, oggi no.
vedremo, dicevo.
state bene.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

attendo parole sul prezzo della pasta garofalo. ks

Anonimo ha detto...

ma lassa gì. Te ospitano da na vita sti romani, e questa sarebbe la riconoscenza? Comunque Garofalo è anche il cognome di un impiegato napoletano della camera di commercio di pg con cui ho spesso a che fare. mi lamenterò con lui di questi rincari.

Anonimo ha detto...

non ci crederai ma stamattina sono andato dal dott. Garofalo alla camera commercio per una visura. alla fine non ho resistito e glio ho fatto:" Dottò, ma com'è de sti rincari de la pasta Garofalo?" e lui "Eeeeh, ho sentito, ho sentito. come pasta è pure buona, e la mangiavo sempre pur'io. Mò però a 80 centesimi per mezzo chilo so cazzi!" e mi ha detto anche dove la producono precisamente in campania e altre cose. Tant'è che alla fine quando so uscito dalla stanza s'era formata la fila e mi si volevano inc... che vita...nse possono più scambià manco 2 chiacchiere. de corsa, sempre de corsa. Ciao Gionni

Anonimo ha detto...

80 centesimi? sì, magari. allo sma di santa maria maggiore, per motivi logistici il mio supermercato romano, ormai costa ben più di un euro a pacco. intorno a 1,10, direi. un rincaro di circa 20/30 centesimi nel giro di pochi mesi. e sì che i suoi "radiatori" sono probabilmente i miei preferiti in assoluto, nel genere.
sono cose tristi. ed emblemtaiche, mi sa. stamme bene, vintintìn!

Anonimo ha detto...

ma tu comunque ti tratti bene. io la pasta garofalo la prendo solo in occasioni speciali e con promozioni speciali. cmnqe hai ragione, anche qui è aumentata. siamo a 1,06.

Anonimo ha detto...

Volete gì avanti a parlà de pasta Garofalo ancora per parecchio?

Anonimo ha detto...

la pasta deve essere buona. considerando che è l'unico alimento di cui mi cibo. ho provato con certe marche sconosciute. tipo amato. ma è tutta un'altra cosa. al massimo la barilla. o - come di norma accade - quella in offerta. comunque...