lunedì 27 dicembre 2010

Top Ten - I migliori album del 2010


Continuiamo con le classifiche, allora. Dopo i romanzi, dopo Natale, sono pronto per i migliori album del 2010.
Niente di paragonabile al 2009, e a giudicare dalle uscite già annunciate per i prossimi mesi neanche al 2011. A proposito del 2009, devo qui menzionare un disco che nel momento in cui stilai la classifica dello scorso anno non avevo ancora avuto modo di ascoltare. E che invece è formidabile. Si tratta di All my Friends Are Funeral Singers, dei Califone (PLAY).
Comunque, qualcosa di buono s'è visto. Anzi, sentito. Ecco la mia Top Ten.


2- High Violet - The National PLAY

3- Sky at Night - I Am Kloot PLAY

4- Leave Your Sleep - Natalie Merchant PLAY

5- Elf Power - Elf Power PLAY

6- The Age of Adz - Sufjan Stevens PLAY

7-The Wonder Show of the World - Bonnie Prince Billy & the Cairo Gang PLAY

8- Familial - Philip Selway PLAY

9- End Times - Eels PLAY

10- Sono all'osso - Il pan del diavolo PLAY







6 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei primi 5.
1. Micah P. Hinson
2. Sufjan Stevens "The Age of adz"
3. Black Keys "Brothers"
4. National "High Violet"
5. Sufjan Stevens "All Delighted People"

Per gli altri ci devo ancora pensare

Patti

Anonimo ha detto...

sufjanesimo puro, eh?
brava patti.
è che i black keys mi mancano proprio.
baci.

Anonimo ha detto...

Gli altri

6. Amor Fou "I Moralisti"
7. Vampire Weekend "Contra"
8. Massimo Volume "Cattive Abitudini"
9. Grinderman "Grinderman 2"
10 Non Voglio che Clara "Dei Cani"/ Arcade Fire "The Suburbs"

Forse non in questo ordine preciso,ma questi sono i dischi che ho ascoltato di più. Il resto non sono album belli, ma bei pezzi singoli

I Black Keys sono ottimi!
E a me manca Bonnie Prince e tanti altri... troppi

caracol ha detto...

a me me mancano i black keys. rimedierai tu, patti, vero?

Anonimo ha detto...

degli album in classifica "dozziniana" ne conosco solo un paio (5 e 6), ma dubito che qualcuno di essi - compreso il buon Micah capolista - possa mai solo osare di avvicinarsi al mio preferito in assoluto per il 2010: The Courage of Others dei Midlake.
comunque mi documenterò in proposito, sei sempre un'ottima fonte, doz.
sig.ra cencia

Anonimo ha detto...

midlake, midlake.
ce l'ho? me l'hai passato?
adesso mi documento.

(grazie, cencia)