sabato 14 giugno 2008

di romania

l'olanda farà vincere la romania. italia e francia a casa. giusto così.
e i voti?

BUFFON 8 - para il parabile, assistito da una gran botta di culo sul rigore. chiama a zambrotta la palla che il povero ex giocatore neo-milan decide di passare a mutu.

ZAMBROTTA 4 - forse ha ragione bozzi. quando ha lasciato la juve s'è rotto qualcosa dentro di lui. forse le palle, semplicemente, con tutte le centinaia di chilometri che ha macinato nella sua carriera operaia. dell'assist a mutu s'è già detto. il suo arrivo al milan fa la nostra felicità.

GROSSO 7 - arrembante trampoliere. come se non bastasse il clima da grande manifestazione lo fa assomigliare più del solito a spilungoni, con buona pace di cuginandia. lo sostiene anche mia madre.

PANUZZI 6 - irrimediabilmente arrogante. segna di rapina, abbocca all'esca dell'infido romeno, lo abbraccia e ci infinocchia. rigore sacrosanto, suvvia.

CHIELLINI 6,5 - l'unico difensore presentabile della rosa, ancorché isterico e macrorinico.

PIRLO 5,5 - trotterella in mezzo al campo, sbaglia un po' troppo, e mena pure. non voglio immaginare quanto sarà gobbo a settant'anni.

DE ROSSI 6 - del biondino con la faccia da teppistello di ostia dicono che sia culturalmente superiore alla media dei calciattori, nonché filo-nazista. io stesso qualche settimana fa, al termine di una partita della roma, lo sentii parlare di onestà intellettuale. va arginato, ma deve giocare sempre, ché è forte.

PERROTTA 5 - che donadoni sia in stato confusionale lo dimostra la sua presenza nell'11 titolare di ieri. non c'era nessun motivo, dico nessuno, perché scendesse in campo dal primo minuto. senza totti, dicono i miei amici romanisti, non pò gioca' a ppallone. come dargli torto?

CAMORANESI 5 - niente, il gaucho col mento da pellicano quest'anno non c'è. la storia dei pupazzi dell'ip deve averlo turbato oltremodo.

TONI 5 - come al mondiale, continua a far cagare. due anni fa si sbloccò alla quinta partita. stavolta non c'arriverà.

DEL PIERO 4 - il povero pinturiano dovrebbe protestare. continuare ad esporlo a certe figure in campo internazionale è ingeneroso nei confronti dell'immagine del giocatore che fu fino a dieci anni fa. e invece il furor di popolo continua a comandare, e lui, ogni tanto, a tornare a galla. che vi avevo detto? improponibile.

CASSANO 6 - barivecchia giocherà titolare contro la francia, e magari l'italia vincerà pure. così andrà a finire esattamente come quattro anni fa, con pianti e rimpianti. l'unico a metterci un po' di pepe, come si suol dire.

AMBROSINI S.V. - mossa della disperazione. lo vedo meglio come bagnino nella sua romagna.

QUAGLIARELLA S.V. - scugnizzo triste. completamente bruciato da donadoni - e come lui di natale - per colpa della sollevazione popolare (e quindi poco ragionevole) che ha imposto del piero.


insomma, da martedì sera guarderemo giocare solo gli altri. poco male. a me piace così tanto. oggi pomeriggio, intanto, aperitivo da grandi firme, con due giocatori come se ne vedono raramente in giro. il numero uno, e - forse - il numero due. dategli un'occhiata, se potete.




12 commenti:

Anonimo ha detto...

tonto

Anonimo ha detto...

trippa, ale due de notte devi dormì

Anonimo ha detto...

fra l'altro, quei due di cui parlavo in calce sabato hanno timbrato il cartellino. come volevasi dimostrare. insomma, datemi retta. che di calcio ci capisco. sono anche 1790simo su circa 20mila ai fantaeuropei di repubblica. in pratica come se fossi secondo su venti.

Anonimo ha detto...

Imbarazzante

Anonimo ha detto...

imbarazzante cosa?

Anonimo ha detto...

La dottoressa e il Tacco, al mio arrivo, si sono defilati adducendo strane scuse...uscendo dal bar senza neanche consumare la colazione. Bah! Comunque stasera un altro gol giallorosso...non sò quanto servirà...

Anonimo ha detto...

non servirà a nulla. ma chi segna, pruzzo?

Anonimo ha detto...

Uno fra Chierico, Gerolin, Desideri, Righetti, Statuto, Cappioli, Moriero, Lucci, Baldieri, Oddi, Comi o Policano.

Anonimo ha detto...

...oppure il degno numero 10... Continuo a farmi i complimenti da solo...

Anonimo ha detto...

Complimenti per la cultura calcistica, tanto solida da beccare tutti i pronostici che fai

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie