lunedì 23 giugno 2008

in spagna soprattutto

eccoci all'ultima puntata, insomma.
poco male.
l'italia non ce l'ha fatta nemmeno con una spagna terrorizzata dall'idea di poter passare il turno. non era proprio aria. e ora non ci rimane altro che aspettare l'inizio dell'era-balotelli.

gli ultimi voti:

BUFFON 5,5 - ha imboccato la parabola discendente. poco sicuro sulle uscite, e quando senna tira da trenta metri gli ci vuole il palo salva-papera. come pagliuca nella finale di usa 94, ricordate? in quel momento, dato che i corsi e ricorsi fanno la storia del calcio, ho capito come sarebbe finita.

ZAMBROTTA 5,5 - perennemente in bilico: la dò a uno dei rossi o a uno dei bianchi? niente, è pronto per il gerontomilan.

GROSSO 6 - dalla partita con la francia gli sono cresciuti a dismisura i capelli. e dire che siamo pure in luna calante. mmah.

PANUCCI 6,5 - faccia sempre più scavata dall'arroganza, una certa somiglianza col pampa sbarbato. meglio di quanto chiunque potesse pensare. ora smetterà, vero?

CHIELLINI 7,5 - gran bel giocatore. d'altronde ne parlo bene da tempo. ricordate quando la juve voleva venderlo per puntare tutto su andrade e legrottaglie? ecco, già allora pensavo che oltre che ladri fossero anche scemi. pare che il suo naso abbia mire indipendentiste. trippa medita un libro al riguardo.

PERROTTA 4 - dicono che giocava dietro le punte. vertice alto del rombo. ma non può essere che uno scherzo. è uno scherzo, vero?

AMBROSINI 3,5 - mai più. vi prego.

DE ROSSI 5 - il nazistello si è cacato in mano. e ben prima del rigore tirato in bocca a ikerito. si rifarà. certo non con la roma.

AQUILANI 4 - aquichì? a un certo punto sembrava di rivedere beppe giannini. ma forse questo riesce a essere meno mobile.

CASSANO 5 - si ha come l'impressione che l'abbiano colcato di botte prima dell'europeo. come quando mettono i marocchini in gattabuia per una notte: se sgarri di nuovo sei fottuto. relegato in una mattonella stretta stretta sulla fascia, un paio di passi del ballo del pinguino e nulla più.

TONI 5 - triste, solitario y infinitesimal. alla prossima avrebbe segnato, sicuro.

CAMORANESI 6 - doveva entrare prima, certo. anzi, doveva giocare per perrotta. ma povero donadoni, il calcio è una materia complicata.

DI NATALE 6 - l'unico che ci prova. e quasi ce la fa. nulla da dire sul rigore: arrivare a un'appuntamento del genere a 31 anni porta inevitabilmente tali conseguenze.

DEL PIERO S.V. - un buffone: a un certo punto, sapendo di non essere in grado di fare qualcosa di minimamente utile per la squadra, ha optato per il numero della foca monaca sulla linea di fondo. poi s'è trascinato a ritroso fino a sbagliare un passaggio all'altezza del limite dell'area che la spagna quasi ci segna in contropiede. tutto per mandare in visibilio una manciata di poveri idioti seduti davanti agli italici televisori. tipo bozzi, certo. ma ora, dicono, si leva dalle palle per sempre.

ok?
da adesso in poi si ritorna alla normalità.
in attesa di svolte possibili.
state bene.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

troppo ingeneroso il commento su Del piero. "Si leva dalle palle per sempre" mi pare una esagerazione per un giocatore che ha sempre dimostrato estrema serietà sportiva e che mi pare essere stato decisivo solo due anni fa pe sta squadraccia (voi esauriti del pallone mi sembrate avere una memoria alquanto labile). Detto questo: ATLETA, noto con piacere che per commentà le pagelle e cazzate varie 'l tempo l'trovi, mentre invece per fatte vedè anche un secondo...t'avessi visto na volta ala festa al ponte. non è che vorrè La Bandaccioa a sonà al posto nostro quel giorno??
saluta Longarini e....fatte arvedè Ficara dio ma(...)

patti ha detto...

3,5 ad ambrosini, no. All'inizio era lui l'unico che chiappava qualche palla a centrocampo. poi, vabbè, che ti aspetti da uno uguale ad Elliot Smith? è pronto per il suicidio...ha tentato in tutti i modi di procurare alla spagna un rigore infatti.baciotti giovi

Anonimo ha detto...

del piero ai mondiali del 2006 è stato insignificante, ale'. ha segnato un solo gol a tempo abbondantemente scaduto, quando la partita con la germania era già in cassaforte. la memoria ce l'emo bona, non te preoccupa'. io, almeno.
il problema di ambrosini, patti, è che dà agli avversari la totalità dei palloni che recuperà, oltre a un buon 50% di quelli che gli vengono passati dai compagni (di solito pochi, comprensibilmente)in zone del campo in cui sbagliare passaggi è un'impresa a dir poco proibitiva.
ma elliot smith era davvero così? con così poche labbra?
comunque ribaciotti

Anonimo ha detto...

..."meglio di chiunque potesse pensare"... Ammetti che sei un somaro quando scrivi le pagelle di un esempio come Cristian Panucci. Giocare senza Totti ha invece penalizzato il buon Simone Perrotta, già mediocre di suo. Per quanto riguarda il povero Alberto Aquilani, gettato come carne al macello in mezzo alla ragnatela spagnola, credo che il C.T. Donadoni gli abbia proibito di oltrepassare la linea mediana, a difesa di uno 0-0 che, tra l'altro, mi ha fatto racimolare qualche euro alla Snai. Del resto di calcio o si sà o non si sà...caro Dozzo. Attendo anche un commento del Tacco...

Anonimo ha detto...

Puntualizzo che il 66 per cento delle nostre realizzazioni portano la firma giallorossa...

Anonimo ha detto...

se consideri l'autogol di henry allora devi contare anche i rigori tirati contro la francia, fico. così cala un po', la percentuale, eh...

Anonimo ha detto...

Sei dell'Inter e vedi il calcio in una maniera tutta tua...