venerdì 20 luglio 2007

radio clandestina

brevemente. per questo fine settimana ho due obiettivi di fondo. il primo è incarnato dal triangolo della faccia di ascanio celestini, che come ormai sappiamo tutti benissimo domani sarà di scena a todi, in piazza, per il todi festival. il prezzo del biglietto credo oscilli tra i 10 e i 15 euro. a meno che tra noi non ci sia qualche under 25. qualcuno, o meglio qualcuna, in effetti, potrebbe taroccare tranquillamente (penso alla giulia, o alla claudia, per esempio). in ogni caso, se volete potete dare un'occhiata al sito. eccolo qua.
l'altro obiettivo, di gran lunga più importante, è un arvoltolo, rigorosamente salato, alla festa dell'unità del ponte mio. fra stasera e domenica gli toccherà. fra l'altro ci sono in circolazione cuginandia e andrea, che reclamano la nostra compagnia.
ieri sera, infine, serata a frascati con focaia a fare gli onori di casa, nasic e trippa. il nostro caro amico giornalista balcano ha fatto uno show dei suoi. protagonista, ovviamente, il cibo. a viva voce i dettagli. sconcertante, invece, la reazione dell'injejer di fronte al conto che il camerier aveva affidato nelle sue mani. apre la ricevuta, ruota la lingua contro la guancia, e assume un'espressione soddisfatta dicendo "ah, va beh, poco". avevamo mangiato due iperantipasti in quattro, una gricia ciascuno e tracannato due bottiglie di vino. "quanto?", chiediamo allora in coro. "cento", dice lui. venticinque a testa. poco, a suo parere. ecco cosa vuol dire assumere uno status da injejer teutonico.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

IO propongo l'arvoltolo tonight.. soprattutto perchè me dà menà?? giuls
ps: domani sera c'è capossela a sesto fiorentino gratis.. i dettagli ve li do dopo che mis arò informata!mg

Anonimo ha detto...

più che altro, stasera ce sarebbe goran bregovic a piediluco, per villalago. 25 euri. ad avello saputo...

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda capossela, io arrivo massimo fino a quinto fiorentino, me dispiace. l' sè perché te devo menà, l' sè

Anonimo ha detto...

No! so io che te meno che avete bidonato Gil!sempre io le devo prende???
piuttosto deliberate per stasera .. attendo istruzioni by phone!

Anonimo ha detto...

oh fateme sapè... Pampa

Anonimo ha detto...

allora, fino a prova contraria ci potremmo vedere stasera ala festa dell'unità di ponte valleceppi, intorno alle 10.30, per l'arvolt'lo. cercatemi voi per conferme intorno alle sette

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/allarme-italia/perugia-terrorismo/perugia-terrorismo.html

Anonimo ha detto...

AVVISO AI NAVIGANTI:
io e il Meuri andremo a sentire Giovanni Allevi in concerto a Gubbio il 24 agosto.
Chi si vuole unire si faccia vivo al più presto poichè tocca trovare i biglietti e a sto giro non sento caz...!!!!
e soprattutto chi ha bazze a mano (BOlognese doc ormai..) non si nasconda!
baci