mercoledì 19 settembre 2007

Pesi e contrappesi

Metà settimana.
Serata Wu Ming molto soddisfacente.
Ancor più gli strangozzi del Civico 25, a seguire.
Wu Ming 1, fra l'altro, adora Paolo Vinti.

Il Chino ha segnato il suo primo gol e s'è prodotto in alcune delle sue magie.
Non c'è da stupirsene.

L'assenza di Focaia comincia a pesare.
Trippa pesa, e parecchio, già da molto.

Era giusto un saluto, come vedete.

Ma a presto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tg2, 19 settembre 2007, edizione delle ore 13.00.
Editoriale del direttore del Tg2 Mauro Mazza.
"Lo abbiamo sentito anche adesso, va avanti a colpi di insulti, di accuse pesantissime, di male parole. E' il fenomeno Beppe Grillo, non a caso nato con un colossale 'vaffa' indirizzato con più destinazioni, con più destinatari. Molti hanno parlato di neoqualunquismo, forse anche per provare a esorcizzare il pericolo.
Ma cosa accadrebbe se un giorno all'improvviso, un pazzo, uno squilibrato, ascoltate quelle accuse contro Tizio o Caio all'improvviso, un brutto mattino premesse il grilletto? Una volta in Italia c'erano i cosiddetti 'cattivi maestri' che additavano come nemico un commissario di Polizia, un giornalista, un magistrato e accadeva, purtroppo, che qualcuno pazzo o meno andasse, premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più, per fortuna, maestri cattivi né buoni.
Abbiamo qualche apprendista stregone, evidentemente. La Storia - si dice - una volta tragica quando concede repliche diventa una farsa. Ma cosa accadrebbe se ci fosse un percorso inverso, dalla farsa alla tragedia?
Cosa accadrebbe se un mattino, un brutto mattino, qualcuno, ascoltati quegli insulti, quelle male parole contro Tizio o contro Caio, premesse un grilletto all'improvviso?"
MAGARI!

Anonimo ha detto...

mazza è un verme

Anonimo ha detto...

Siamo passati alla fase del linciaggio, un vecchio metodo ma sempre efficace. Speriamo che il movimento regga.
Il Chinodown ha fatto il suo ennesimo brutto gol.

Anonimo ha detto...

il movimento, ovviamente, non reggerà. e neanche il cuore di grillo, secondo me, considerando la ciccia che il buon beppe ha messo su. meglio di no. in caso contrario, non ne sentiremmo la mancanza

Matteo Tacconi ha detto...

Grillo è diventato un patetico populista. Me ne rammarico. Mazza è davvero un escremento d'uomo, ma non me ne rammarico: è stato educato al Secolo d'Italia e si vede. Dozzini ha rotto davvero i coglioni di inserire il sottoscritto in ogni post o commento. Evidentemente non ha molti argomenti. Ciò non toglie che gli voglio comunque bene. Infine: io i miei chili me li porto proprio, proprio bene.

Anonimo ha detto...

comunque, solo per la pignoleria, io smetterei di adottare il gergo giornalistico prezzolato. Populismo, giustizialismo ad esempio sono termini che indicano movimenti storici ben precisi e sicuramente, nel periodo storico in cui si trovarono ad essere, non riconducibili al qualunquismo (termine che mi sembra più preciso per quello che si vuole intendere). Tuttaltro.

Bisognerebbe ristudiarsi un po' di storia del continente americano, credo.