venerdì 21 settembre 2007

Quando le finestre secernono (impunite)

Mentre il povero Fokaien ha a che fare con gatti e veterinari e Bozzi con ancor più melodrammatiche vicissitudini a sfondo canino, io vengo colto in piena testa da una scodellata di melmoso materiale non meglio identificato scagliato (con imperizia o mirata precisione?) da una finestra di via Isonzo proprio nel momento del mio passaggio al di lei di sotto. A un primo esame risulta che non dovrebbe trattarsi di sostanze fecali. Senza dubbio, però, sono organiche. Avanzi di battuto di cipolla? Resti di infusi eraboristici? Minestrone misto a segatura? In estrema sintesi, mi limiterei a dire cazzo.

E poi Perugia, che chissà cosa offrirà in questo weekend di trapasso dall'estate al presumibilmente tiepido autunno che verrà.

Per ora basta, che vado a controllare se la camicia accuratamente detersa, e ora appesa di là, a una delle finestre dell'aula-studio, s'è già asciugata.

take care (and onion too)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' chiaro che t'abbiano mirato! Ci vediamo stasera, cipolle e Booster permettendo, verso le parti del centro, anche se me ne dovrò andare abbastanza presto in altri lidi (te l'ho detto che so' arpiaciuto?) Torakiki sarebbe sicuramente il nome più adatto per il gatto tedesco di Fokaien

Anonimo ha detto...

ma comeeee???? ma che schifooo!!!!
ma tutte a te? io a bruxelles ho rischiato una secchiata d'acqua zozza sui piedi perchè nel quartiere turco dove stavo, era consuetudine lavare i pavimenti, aprire la porta e tirare la secchiata sui marciapiedi indipendentemente da chi passava.. se passava!
ps: oggi giornata particolarmente felice per la bella notizia che ho ricevuto non per me, ovviamente! tanto gioia quanta confusione!

Anonimo ha detto...

la barba, meuri, la barba. ma m'è da spiegà bene ta chi...

Anonimo ha detto...

Del gatto ancora nun se sa nulla, se camperà o no, in tanto magna e de brutto. Che schifo per il povero Gozzi, l'ipotesi migliore resta il risiduo di infusi erboristici. Che è successo a Bozzi? E soprattutto Meuri racconta, raccontatemi le novità

Anonimo ha detto...

bozzi: morto paquito, dramma rigby, bozzi va e torna da roma in 22 ore.
meuri: aspetto notizie anch'io.
ieri norman, con trippa avvolto in una maglietta nera in cui la faccia di freud era allo stesso tempo una donna nuda. regalo della madre, che non aveva colto il doppio senso. a un tratto, sui sex pistols, ho abbattutto il ciccione, su cui sono morbidamente atterrato