venerdì 2 novembre 2007

un gioco gioco

facciamo un gioco.
io vi racconto tre aneddoti che riguardano altrettante persone.
voi indovinate chi sono.
un aneddoto, poi, è falso ma verosimile. indovinate anche questo.

A ogni tanto mi invia dei messaggi sul telefonino. Qualche giorno fa m'è venuto uno strano sospetto e ho deciso di controllare. Ebbene, in tutti gli ultimi quattro sms mandatimi, A raccontava di essere ubriaco o in procinto di diventarlo.

Una volta ho fatto un viaggio in macchina con B. Di primo mattino. Nell'arco di un'ora e quaranta ha ricevuto o effettuato sette telefonate. Nessuna era per motivi di lavoro.

Mi piace andare a cena con i miei amici. Sere addietro, m'è capitato di avere come commensale C. S'è mangiato la sua pizza e metà della mia, oltre a una porzione intera di patatine. Quando, verso le due di notte, siamo tornati a casa, si è fermato dal kebabbaro e si è sparato un kebab. L'indomani mi ha confessato prima di andare a letto s'era concesso anche una merendina. Una Kinder Brioss, per l'esattezza.

Allora? Chi è A? Chi è B? Chi è C? Qual è l'episodio di fantasia?

take care

13 commenti:

Anonimo ha detto...

A non so, B bozzi, C è falso ma è verosimilmente Trippa.Pampa

Anonimo ha detto...

ovviamente svelerò l'arcano solo tra qualche giorno. un saluto, leggendario compagno pampanelli. un sssaluto

Anonimo ha detto...

Je suis d'accord avec copain Pampà (alla francese)
PasquidaParis
Bizous
tra poco mail,promesso...

Anonimo ha detto...

eli!
giusto ieri ti vedevo nelle foto dei bagordi ponteggiani degli specializzandi, e chiedevo notizie. molti baci.

Anonimo ha detto...

A è chiaramente Focaia.
B è Bozzi ed è anche l'episodio di fantasia.
C è Trippa e l'episodio è vero

Matteo Tacconi ha detto...

Lancio la proposta di scrivere, in cinque righe, la storia (possibilmente verosimile) di D.

Anonimo ha detto...

Anch'io concordo col Pampa. ma A potrebbe essere la Brizzli, se ti mandasse degli sms ogni tanto...

Anonimo ha detto...

su.. è il trio monnezza, no??????
ce vedemo stasera per cena????? maledizioneee poi io parto e chissà quando ce rivedemo!daiii!mg

Anonimo ha detto...

A sono chiaramente io, B è Bozzi mentre C è Trippa...mi piace pensare che l'episodio vero e non verosimile sia quello di C.

Anonimo ha detto...

A non sò chi sia, B potrebbe essere Bozzi, ma la certezza che ho è che C é Trippa. Quest'ultimo é anche l'episodio falso, perchè verosimilmente Trippa avrebbe mangiato molto di più.

Anonimo ha detto...

A è mario, B è diego e C è ovviamente Luca. kiss

Anonimo ha detto...

esatto, anonimo!

Anonimo ha detto...

lo sapevo... sono troppo avanti. e ora che qualcuno sveli la mia identità...